Trattamento depressione a Padova

La depressione è il disturbo psicologico più diffuso al mondo: chi ne soffre, vive in una condizione di costante malumore, con pensieri negativi e pessimisti circa sé stessi e il proprio futuro, ed intensi stati di insoddisfazione e tristezza. È un disturbo che può alterare il sonno e l’appetito, può influenzare le relazioni sociali e, in generale, la vita di tutti i giorni.

Se stai cercando un trattamento per la depressione a Padova, contatta subito lo studio del dott. Emanuele Navarro, esperto psicologo e psicoterapeuta: attraverso un percorso psicoterapeutico mirato, il dott. Navarro può aiutarti ad uscire dal circolo vizioso che la depressione crea. Il metodo più utilizzato e più efficace per il trattamento della depressione a Padova è sicuramente quello cognitivo-comportamentale: da una parte, si cerca di cambiare i pensieri negativi del paziente, favorendo lo sviluppo di uno schema di pensiero più equilibrato e razionale, dall’altra, si aiuta la persona a migliorare le abilità per affrontare le difficoltà quotidiane. Grazie alla sua lunga esperienza nel campo della psicoterapia, alle sue competenze e alla sua spiccata empatia, il dott. Navarro ti accompagnerà in un percorso interiore volto al ritrovamento della tua serenità. Per conoscere tutti i dettagli sul trattamento per la depressione a Padova del dott. Navarro, rivolgiti al suo studio tramite i recapiti presenti nel box dei contatti sottostante.

Problemi relazionali a Padova

Le relazioni sociali rappresentano per l’essere umano una parte importante, se non fondamentale, della vita, ma non tutti riescono a viverle con serenità. Se soffri di problemi relazionali a Padova, il dott. Navarro può esserti d’aiuto per analizzare queste difficoltà e scoprirne le cause, con il fine di risolvere e vivere appieno ogni esperienza.

Le difficoltà relazionali possono presentarsi in ogni contesto: le cause più comuni si possono riscontrare all’interno del contesto familiare, in seguito ad eventi traumatici, possono essere innescati da motivi legati alla coppia, o da un giudizio eccessivamente rigido e distorto nei confronti di sé stessi. Imparare a conoscere e gestire le proprie emozioni, esprimere i propri bisogni senza paura è fondamentale per ritrovare la stabilità all’interno di ogni rapporto al fine di risolvere i propri problemi relazionali a Padova.

Soffrire di difficoltà relazionali significa provare disagio ad aprirsi alle proprie emozioni e/o a comunicarle (ad esempio in coppia), provare paura del giudizio altrui o del confronto con gli altri, ad esempio nelle relazioni sociali (scuola, lavoro); i più piccoli problemi vengono percepiti come catastrofi, creando attriti all’interno della relazione; si riscontrano difficoltà a costruire altri tipi di relazioni e contatti sociali, con conseguente chiusura nei confronti degli altri. Ma c’è una soluzione a tutto questo: contatta lo studio del dott. Navarro per trovare la soluzione ai tuoi problemi relazionali a Padova!

CONTATTI

Viale Felice Cavallotti, 32, 35124 Padova PD

Orari:
Martedì: 08:00 alle 14:00
Mercoledì: 14:00 alle 20:00
Giovedì: 14:00 alle 19:00

Mob: 3499732545
Email: info@emanavarro-business.it

Per tutte le informazioni sui nostri prodotti/servizi o semplicemente per maggiori chiarimenti, potete scriverci attraverso il form. Il nostro personale vi ricontatterà il prima possibile.

NB: Compilando il form ed inviando i tuoi dati dichiari implicitamente di aver preso visione e di accettare le condizioni generali presenti all’interno della Privacy Policy e della Cookie Policy.


    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Chiave.